>Storiadiritto.it >Poker all’Italiana: Regole e Come si gioca a Poker Italiano

Poker all’Italiana: Regole e Come si gioca a Poker Italiano

Come tutti i giochi da casinò, anche il poker ha la sua buona dose di probabilità e statistiche che è possibile stabilire per capire quante chance hai per ottenere una precisa combinazione. Se alla prima mano i giocatori del piccolo e del grande buio decidono di non continuare a giocare (foldare), perdono la somma già versata come buio, che rimane nel piatto. Il bottone (button) è un segnaposto che individua il giocatore nella posizione del mazziere (dealer). I tavoli da poker prevedono al massimo dieci posti per i giocatori, in aggiunta vi è un posto per il mazziere-impiegato, colui, cioè, che ha https://storiadiritto.it/ l’incarico di gestire i tavoli e di distribuire le carte.

Il poker alla Texana presenta meccaniche di gioco, elementi matematici, psicologici e tattiche che se studiati possono portare a una conoscenza più approfondita di questo gioco. Per questo può essere d’aiuto la sezione dedicata alle strategie del Poker Texas Holdem. Il side pot contiene le somme non coperte dall’all-in del giocatore e sarà conteso dagli altri giocatori. Conclusa la mano buio, controbuio e bottone si spostano ognuno di una posizione in senso orario e si comincia una nuova mano. GiocoItalia24.com è un magazine online e non rappresenta un bookmaker o un casinò. L’obiettivo del sito è quello di recensire strategie e siti di scommesse/casinò online.

Ogni giocatore prima della distribuzione deve porre una puntata obbligatoria detta ante. Gli ante non aprono il primo giro di puntate ma hanno l’unico scopo di creare un piatto iniziale. Nei giochi con apertura agli ante si usa quindi la regola del bring-in… Sempre in senso orario, il mazziere serve le due carte coperte ciascuno, quindi si procede al primo turno di puntate. L’obbligo di parlare per primo spetta al giocatore alla sinistra del grande buio.

  • Giocare a poker online e in un casinò fisico ha le proprie peculiarità.
  • Nelle prossime righe offriremo una guida rapida sul funzionamento delle mani e sulle regole di gioco, con qualche esempio.
  • Partendo dalle basi, due delle domande più frequenti che si pongono coloro che si affacciano per la prima volta a questa celebre specialità del gioco del poker sono “in quanti si può giocare a Poker Texas Hold’em?
  • Nella parte finale dell’articolo andremo anche a fare un focus sul poker Telesina, un’altra importante variante del gioco, e chiuderemo con le FAQ poker regole, dove risponderò brevemente alle domande più frequenti che ho trovato sul web.

Poi il giocatore successivo potrà passare e uscire dalla mano, chiamare, o rilanciare. Per chiamare dovrà mettere tante chips quante sono state puntate prima, per rilanciare invece dovrà mettere un valore superiore. Il dealer (mazziere), scelto casualmente all’inizio e poi a girare in senso orario, distribuisce cinque carte coperte ai giocatori, una alla volta. Nella sezione dedicata alle regole del poker è possibile conoscere i regolamenti di altre specialità come Omaha, Seven Card Stud, Razz o Badugi. Il numero di giocatori a un tavolo di Texas Hold’em può variare da due (heads-up o partite testa a testa) fino a dieci. Nei tornei multitavolo (MTT) può non esserci un numero massimo di giocatori ammessi, logicamente distribuiti in diversi tavoli.

Riportiamo poi anche il regolamento ufficiale italiano che viene utilizzato nei tornei. L’aggiunta di una o più vela è una variante del gioco del poker Teresina. Essa è null’altro che una o più carte scoperte sul tavolo che tutti i giocatori possono utilizzare per creare la combinazione migliore con le proprie carte. Inoltre, all’inizio di una partita si può decidere se utilizzare la vela come carta aggiuntiva oltre le cinque che già si hanno, oppure considerarla come quinta carta per ogni giocatore e distribuendone, quindi, solo quattro per ognuno. La combinazione vincente, però, deve essere sempre fatta con 5 carte per calcolare il punteggio poker telesina. Dunque, se si decide di averla come aggiuntiva, una carta delle 5 possedute va sostituita.

Istruzioni per iniziare a giocare a poker

regole poker

Nel Texas Holdem ciascun giocatore riceve due carte coperte (cosiddette hole cards) e vengono collocate sul tavolo cinque carte scoperte che sono carte comuni a tutti i players. Un primo suggerimento è quello di conoscere nel dettaglio le regole del gioco e capire le peculiarità della singola variante di poker, in modo da familiarizzare con le combinazioni di carte e i punti assegnati a ciascuna. Partendo da questo primo punto, è possibile gestire al meglio già le carte iniziali, valutando la qualità della mano per decidere se puntare o abbandonare. Il Texas Hold’em è la variante più famosa e diffusa soprattutto per le sue regole poker semplici che prevedono di avere due carte in mano cercando di creare combinazioni vincenti con le cinque presenti sul tavolo. Nel poker all’italiana dopo l’apertura c’è emefka.sk la fase del cambio delle carte. In ordine dal giocatore che ha aperto, si può decidere quante carte passare al mazziere per riceverne altrettante e provare a chiudere un punto migliore.

Giri di puntate

La scala colore è una scala particolare, più potente del poker, in cui le cinque carte dello stesso seme sono in sequenza, e il cui valore è determinato dalla carta più alta della scala. Il colore nella una combinazione di cinque carte dello stesso seme, non in scala il cui valore è determinato dalla carta più alta della mano, ma non dal seme stesso, i semi nel colore infatti sono equivalenti. La doppia coppia, nelle regole del poker, è una combinazione di quattro carte formata da due coppie di valore differente ed una carta non abbinata. Se durante lo stesso giro, due giocatori dispongono di una coppia, la mano vincente sarà determinata dalla coppia più alta, e se le coppie avranno lo stesso valore, la vittoria verrà determinata dalla carta alta. La carta alta non è una vera combinazione vincente, si tratta semplicemente della carta scoperta dal valore più alto e viene utilizzata per determinare quale mano è vincitrice a parità di combinazione vincente o in assenza di una combinazione vincente. Una volta terminata la distribuzione delle carte, i giocatori possono scartare un massimo di due carte dalla propria mano.

Per spiegarlo bene bisogna forse partire dalle differenze con la variante Texas Hold’em, maggiormente conosciuta soprattutto dai più giovani. A differenza della versione americana, infatti, nel poker a 5 carte è necessario avere ben presente la gerarchia dei 4 semi presenti, per facilità di memoria da poter imparare con la frase “Come quando fuori piove”. A parità di punteggio, dunque, sarà proprio questa frase a decretare il vincitore con il seme di cuori come più forte, quadri secondi, fiori terzo e picche per ultimo. PokerListings è la guida di poker online più grande e popolare al mondo, che offre i migliori bonus di poker garantiti, recensioni esclusive e si possono trovare i migliori contenuti di poker gratis del web.

Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito illustrarti quali sono le principali regole di questo gioco di carte e, successivamente, indicarti alcuni servizi online che permettono di giocare sia gratuitamente che con soldi veri. I punti del poker all’italiana sono quelli comuni di quasi tutte le varianti di poker, con l’eccezione che il colore batte il full. In caso nessuno apra il gioco in una mano di poker italiano, perché non può o non vuole, il mazziere mescola di nuovo e ridistribuisce, questa volta con una coppia di Donne come requisito minimo.

Si tratta di una combinazione di quattro carte dello stesso valore e semi differenti, il cui valore è determinato dal valore delle carte che compongono il poker. Se durante lo stesso giro, due giocatori dispongono di una scala dello stesso valore, il piatto verrà distribuito in parti uguali tra i giocatori. Il giro di puntate termina quando tutti i giocatori hanno fatto puntate di eguale entità. Il gioco del poker è il classico gioco d’azzardo le cui regole, oltre ad aver dato vita ad una moltitudine di varianti, lo hanno reso particolarmente famoso nel mondo del gioco professionale.

Add Comment

4 × four =